Online il nuovo sito web di Macchine Utensili Tecno Macchine

La realizzazione del sito webTecno Macchine è stata assolutamente meticolosa ed attenta ad ogni minimo dettaglio, dalla grafica all'usabilità.

L'importante azienda italiana che opera nel campo delle macchine utensili, con l'obiettivo di incrementare il numero di conversioni del proprio sito web, ha deciso di operare un restyle completo affidandosi a Numedialab.

Durante la fase di avviamento del lavoro abbiamo posto nella scala di importanza tutti gli aspetti che favoriscono l'incremento delle conversioni di un sito: la comunicazione di un'immagine seria ed affidabile, estrema chiarezza e semplicità di navigazione, e una struttura dei contenuti flessibile che accompagni il visitatore fino alle pagine di conversione, seguendo il modello "ad imbuto".

Il nuovo sito web di Tecno macchine è interamente dinamico, e provvisto di un'interfaccia gestionale che consente di modificare pagine, gallerie fotografiche, files scaricabili, filmati, notizie, richieste di contatti dal sito, statistiche ed altro ancora.

La struttura lato utente (frontend) è in XHTML/CSS, per garantire la massima compatibilità con tutti i browser, ed i contenuti testuali e multimediali sono super ottimizzati per i motori di ricerca come Google e Yahoo, in modo da favorire una rapida e corretta indicizzazione di ogni pagina.

Sono stati inseriti anche elementi grafici animati in Flash come il logo animato ed il menu, che vengono sostituiti dal contenuti equivalenti ma di tipo statico per i browser non compatibili, anche se questi costituiscono attualmente solo il 6 % del totale.

Il feedback degli utenti è stato molto positivo dopo pochissimi giorni dalla pubblicazione.

Grazie ai servizi complementari di creazione sitemaps, web marketing e link building le pagine del nuovo sito hanno rimpiazzato le vecchie in circa una settimana, guadagnando anche diverse posizioni per le parole chiave di maggiore importanza.

A quasi due settimane dalla pubblicazione, le statistiche di Google Analytics hanno già evidenziato un aumento del 20 % nella media delle visite giornaliere, ed i tempi di permanenza sono passati a circa 6 minuti a visitatore.

A concorrere per tale risultato sono stati numerosi fattori: dalla chiarezza dei contenuti alla semplicità di navigazione, fino alla grafica accattivante, che catturano il visitatore guidandolo in un percorso facile ed intuitivo.

Il sito è visibile qui:

Macchine utensili Tecno-Macchine: presse piegatrici, cesoie, punzonatrici, cesoie, pannellatrici



Articolo precedente: Preventivo sito web: come analizzarlo

    Richiedi informazioni sui siti web Numedialab, preventivo creazione sito web, siti amministrabili
    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Messaggio  
    * dati obbligatori

    Numedialab ha creato anche: Italian Creatives: il portale dei creativi italiani

    mostra arte digitale friuli - automatik grafica