Il nuovo sito sulle macchine da talgio plasma: Musicò S.r.l. spiega il mercato ed internet

Dalle macchine per il taglio plasma all'ossitaglio, fino a cesoie, robot, segatrici e saldatrici, macchinetaglio.it è il punto di riferimento per trovare le macchine utensili migliori per le propie lavorazioni. Macchine Taglio è il nuovo sito creato da Musicò S.r.l. per presentare online la propria gamma di macchine per la lavorazione della lamiera, ed in particolare le macchine da taglio.

La Musicò, azienda specializzata da anni nella fornitura di macchine utensili, con sede a Palmi (RC), decide infatti di rinnovare la propria presenza online al fine di offrire un servizio migliore ai clienti che preferiscono internet per reperire i prodotti ed i macchinari di cui necessitano. Ecco allora pubblicato il nuovo sito, macchinetaglio.it, dedicato alle macchine da taglio ma non solo.

Un'ampia sezione dedicata alle macchine da taglio comprende al suo interno sia macchine per il taglio plasma che ossitaglio e fresatura. Tra i contenuti del nuovo sito possiamo inoltre trovare: segatrici a nastro, robot, saldatrici, compressori a vite, utensili pneumatici, presse piegatrici e cesoie. Non manca la parte dedicata alle macchine utensili usate, spesso scelte dalle aziende che desiderano un prodotto funzionale senza effettuare l'investimento di una macchina utensile nuova.

Perchè lanciare un nuovo sito per Musicò S.r.l.?

"Gran parte dell'economia italiana" - spiega Rocco Musicò, titolare dell'azienda - "si basa sul settore metalmeccanico, in quanto è noto a livello mondiale che la qualità delle lavorazioni svolte dalle aziende italiane è la maggiore causa del successo di questo settore da parte dell'Italia nel panorama internazionale. La lavorazione del metallo, ed in particolar modo la lavorazione della lamiera, rappresenta per le aziende italiane particolare motivo di orgoglio con il resto del mondo. Molte grandi case produttrici dei più svariati settori, scelgono fornitori italiani per i semilavorati e lavorati metallici, destinati alle applicazioni più svariate (edilizia, nautica, trasporti, infrastrutture, arredamento ed altro). Questo perchè le aziende italiane hanno da sempre investito grandi risorse nelle tecnologie e nel know how necessari a produrre lavorazioni di qualità superiore, che altri Paesi non sono in grado di effettuare, vista anche la concorrenzialità del mercato attuale." - prosegue Musicò.

"La richiesta di macchine da taglio è pertanto in costante crescita, e con l'obiettivo di fornire un servizio migliore e più veloce a chi desidera informazioni in merito, abbiamo scelto di rinnovare totalmente la nostra presenza online con un sito funzionale e curato, attraverso il quale è estremamente semplice reperire le informazioni e richiedere assistenza, preventivi o scaricare direttamente i cataloghi dei produttori come Esab, Twintech, ABB ecc..."

"Se le aziende italiane operanti nel settore metalmeccanico vogliono continuare a rappresentare un traino per l'economia nazionale, com'è stato fino ad oggi, sanno che è fondamentale ottimizzare i processi produttivi incrementando la produttività di ogni singola lavorazione, non solo riducendo i tempi ed i costi, ma anche garantendo standard qualitativi superiori agli altri. Proprio per questo le ditte sono alla continua ricerca di macchine utensili sempre migliori. Per fare un esempio è il caso di macchine da taglio plasma a controllo numerico, nelle quali la componente elettronica, le caratteristiche progettuali e l'innovazione tecnologica rappresentano il principale fattore di influenza sui tempi di lavorazione e sulla qualità del prodotto finale."

Sicurezza sul lavoro e settore metalmeccanico: quale situazione?

"La sicurezza sul lavoro è, giustamente, un tema molto discusso nell'ultimo periodo. La lavorazione della lamiera, specialmente con l'impiego dei grandi macchinari a controllo numerico come presse piegatrici, cesoie e taglio plasma CNC, richiede la movimentazione di grandi parti meccaniche a ritmi sostenuti, e la sicurezza diviene quindi un fattore fondamentale da considerare nella scelta di una macchina utensile. I grandi spessori della lamiera hanno bisogno di molta potenza per essere lavorati, sia a freddo che contegnologie plasma, laser, ossitaglio. Proprio qui assume fondamentale importanza la nostra scelta di proporre al pubblico macchine utensili che adottano i migliori sistemi di sicurezza attualmente disponibili." - nella pratica, prosegue Musicò - "Aumentare la produttività di un'azienda richiede un incremento dei ritmi lavorativi. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale innalzare i livelli di sicurezza dell'operatore. I moderni sistemi di sicurezza hanno tempi di risposta inferiori, e prevengono in modo migliore le situazioni di rischio, che nelle vecchie cesoie, piegatrici ed altre macchine da taglio non sono poche. Le nuove macchine vantano inoltre una concezione di base totalmente rinnovata, che garantisce maggiore funzionalità e limita notevolmente le situazioni rischiose, cui l'operatore è invece costretto se lavora con macchine vecchie e mal concepite. Grazie all'impiego dei nuovi sistemi di sicurezza ed ai rapidi tempi di risposta, nonchè ad una migliore rilevazione dei rischi da parte dei sistemi elettronici, è oggi possibile, lavorare a ritmi più elevati, aumentando la produttività e la qualità nelle lavorazioni della lamiera."

La gamma dei prodotti offerti da MacchineTaglio.it nello specifico:

In primis, le macchine da taglio. Le macchine per il taglio plasma vendute da Musicò Macchine Utensili sono i modelli Twintech Smart, Mini, Fast e Light Cut. Si tratta di macchine per taglio al plasma ed ossitaglio di tipo Gantry, per la lavorazione di lamiera di qualunque spessore. Queste macchine sono tutte a controllo numerico, dotate di componentistica di alta precisione e qualità e generatori plasma Hypertherm.
Robot ABB che comprendono robot di saldatura, robot di piegatura e robot di verniciatura. I robot ABB sono il top per l'automazione industriale, e sono impiegati dalle più grandi aziende al mondo per l'ottimizzazione e l'automazione dei processi produttivi.
Saldatrici e consumabili per saldatura: saldatrici TIG, MIG MAG e MMA della marca ESAB, leader mondiale nella produzione di saldatrici professionali. Musicò dispone della gamma completa delle saldatrici ESAB che vanno dai piccoli modelli per impieghi artigianali fino ai modelli più grandi e completi, indispensabili per saldature industriali di alta qualità
Compressori a vite: è possibile visionare la gamma completa dei compressori a vite Atlas Copco, essicatori, compressori oil-free, filtri per aria compressa, rotativi ed altro.
Utensili pneumatici come battiscoria e smerigliatrici.
Presse piegatrici e cesoie Vicla: il migliore rapporto qualità prezzo. Le macchine utensili Vicla stanno riscuotendo grande successo in quanto garantiscono altissima precisione nelle lavorazioni ad un prezzo altamente concorrenziale. Sono dotate di sistemi di sicurezza di ultima generazione ed attrezzabili con un'ampia gamma di utensili, punoni e matrici in grado di consentire qualunque tipo di lavorazione.

Musico S.r.l.
Via Rilievo, 22
Palmi RC - Italia
Tel. +39 0966 45368
Fax: +39 0966 413151

 

 



Articolo precedente: Brescancin S.r.l. pubblica il nuovo sito web dedicato a scaffalature e supporti per tavoli

    Richiedi informazioni sui siti web Numedialab, preventivo creazione sito web, siti amministrabili
    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Messaggio  
    * dati obbligatori

    Numedialab ha creato anche: Italian Creatives: il portale dei creativi italiani

    mostra arte digitale friuli - automatik grafica