> Home > Servizi > Posizionamento nei motori

Posizionamento nei motori

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca

Numedialab si occupa del posizionamento e della promozione dei siti nei motori di ricerca, in modo da farti arrivare ai primi posti e ricevere traffico di qualità sulle pagine web dei tuoi siti.

Il posizionamento è la pratica che consente di risultare ai primi posti nei motori di ricerca. Un buon posizionamento ti permette di attirare traffico di qualità al tuo sito web, migliorandone la visibilità. Senza un posizionamento corretto anche il sito web più bello e funzionale rischia di essere inutile, perchè nessuno sarà in grado di trovarlo.

Torna in alto - Richiedi preventivo per Posizionamento nei motori

Vantaggi del posizionamento

Un corretto posizionamento è quello che fa apparire il tuo sito ai primi posti quando un utente ricerca i prodotti ed i servizi che la tua azienda offre.

Un buon posizionamento del sito web con le parole chiave corrette ti assicura che il traffico sulle tue pagine sia quello di persone realmente motivate all'acquisto, perchè ti hanno trovato cercano la risposta ad un problema che hanno già incontrato.

Portare traffico di qualità al tuo sito significa migliorare il tasso di conversione delle visite, il che è molto più importante che avere 100.000 visite al giorno di utenti che sono incappati nel sito cercando altro, e quindi non compreranno mail il tuo prodotto. Numedialab conosce ed applica le migliori strategie di posizionamento per trasformare il tuo sito in uno strumento potente e completo per trovare nuovi clienti ed aumentare la visibilità della tua azienda.

Torna in alto - Richiedi preventivo per Posizionamento nei motori

A cosa serve il posizionamento dei siti web?

E' chiaro che un sito web bello e accattivante, senza un buon posizionamento, è inutile. I siti web ai primi posti di una ricerca in internet sono sicuramente i più visitati, per questo è necessario un grande lavoro per un posizionamento efficace e stabile. Per riuscire in questo, occorre applicare una vasta gamma di conoscenze che vanno dalla progettazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca (tecniche SEO) al posizionamento degli stessi siti web su motori e directory. Essere ai primi posti non è sicuramente un obiettivo ottenibile in 24 ore, serve un impegno mirato e costante per far salire gradualmente il page rank (indice di rilevanza) del sito web. A Pordenone il numero di aziende con un sito ottimizzato e ben posizionato è ancora tale da permettere di raggiungere buoni risultati rispetto alla concorrenza, per questo è importante cogliere l'occasione al balzo ed approfittare del vantaggio temporale nella nostra provincia.

Torna in alto - Richiedi preventivo per Posizionamento nei motori

Fai rendere il tuo sito web con un posizionamento professionale

"Ma scusa, non basta, se voglio vendere mobili, scrivere 'mobili,mobili, mobili... '?"

Con l'evoluzione dei motori di ricerca, tutti i "trucchi" un tempo utili per il posizionamento di un sito web sono ormai (fortunatamente) inutili. "Content is the king" (il contenuto è il re) è il motto dei migliori motori di ricerca. Gli algoritmi che analizzano le pagine web dei siti sono - si dice - prossimi alla "lettura" del senso delle pagine, analizzano con attenzione la densità ed il posizionamento delle keywords, e bocciano le inutili ripetizioni di parole un tempo usate per "pompare" le pagine di parole chiave (keyword stuffing). Per questo posizionare un sito ai primi posti nei motori di ricerca è divenuta una pratica che richiede professionalità e molte conoscenze, un aggiornamento continuo sui "metodi di ragionamento" di motori, per fornire loro contenuti appetibili e rilevani. Il posizionamento è un'azione continua e costante, per nulla rapida, senza la quale anche il migliore sito risulta solo uno spreco di tempo e denaro, perchè non riceverà alcuna visita.

Torna in alto - Richiedi preventivo per Posizionamento nei motori

Le difficoltà del posizionamento

Posizionare un sito ai primi posti in alcuni casi è molto difficile, perchè il metodo di attribuzione di importanza di un sito per i motori di ricerca è molto distante dalla rilevanza effettiva che può avere lo stesso sito per un utente. La difficoltà sta infatti nello scrivere testi che vadano bene sia per gli utenti che per gli "spider", i programmi che entrano nelle varie pagine web per leggerne i contenuti. Molto spesso posizionare bene un sito comporta l'utilizzo delle parole che il potenziale cliente cercherà su Google, piuttosto che delle frasi che il nostro buonsenso vorrebbe inserire. E' indispensabile porsi in un'ottica diametralmente opposta a quella dell'azienda, bisogna cioè fingersi un utente alla ricerca di un servizio, e scovare le parole chiave (keywords) che secondo l'utente possono portare ai risultati cercati.

Torna in alto - Richiedi preventivo per Posizionamento nei motori

Quanto costa posizionare un sito per i motori di ricerca?

Il posizionamento di un sito web è un lavoro lungo e difficile, specialmente quando i competitors superano qualche milione.

I risultati si vedono, alla meglio, dopo alcuni mesi, ma essendo un ambiente in continua evoluzione spesso è necessario adottare strategie ad hoc per la tipologia di sito che si vuole indicizzare, provando e sperimentando fino a trovare la tattica più efficace. I costi non sono prevedibili quindi senza conoscere esattamente il prodotto o l'azienda di cui si deve posizionare il sito, perchè è necessario analizzarne la concorrenza e stimare tempi e costi per un risultato ottimale.

Per questo ti invitiamo a sentirti libero di chiederci una stima gratuita per il posizionamento del tuo sito, compilando il modulo online per la richiesta di un preventivo gratuito.



    Richiedi informazioni sui siti web Numedialab, preventivo creazione sito web, siti amministrabili
    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Messaggio  
    * dati obbligatori

    Numedialab ha creato anche: Italian Creatives: il portale dei creativi italiani

    mostra arte digitale friuli - automatik grafica